CONVEGNO
PARCO SCIENTIFICO DI CAPANNORI (LU)
6 dicembre 2023 • Ore 09.00 – 12.30
Il polo tecnologico di Capannori, con la partecipazione delle imprese che lo vivono presenta questo incontro dedicato ai temi della circolarità e della sostenibilità delle imprese. Entrambi gli aspetti sono priorità fondamentali nel contesto aziendale per raggiungere risultati concreti e creare valore. Acquisirne la consapevolezza, individuare le opportunità e ridurre le minacce è possibile attraverso un percorso ricercato e pianificato.
Il Seminario Gratuito dal titolo “Misurare la Circolarità e la Sostenibilità delle Imprese” in collaborazione con LMPE srl Società Benefit, ETIKA Consulting S.r.l. e Bureau Veritas Italia si svolgerà in:
📅 Data: 06 dicembre 2023
🕘 Orario: 9:00 – 12:30
🎯 Luogo: Parco Scientifico di Capannori – Via Nuova 44/a – 55018 Segromigno in Monte (LU)
Saranno svolti degli approfondimenti riguardo le tematiche seguenti:
– Carbon Footprint di organizzazione. Strumenti per misurare e valutare la circolarità e la sostenibilità delle imprese;
– Ricerca innovativa volta alla sostenibilità. Circolarità di prodotto e casi di studio
– Bilancio di sostenibilità ed evoluzione CSR
– Approfondimento sulla normativa UNI/TS 11820:2022
– Casi aziendali.
Info e iscrizioni 👇
iscrizione: meet.google.com/kic-jbdu-utn
on line: https://forms.gle/jpkVcawJi61QrnCH8
La misurazione della circolarità rappresenta un requisito essenziale per raggiungere risultati concreti, per creare valore e per tendere verso una maggiore trasparenza verso il mercato e il consumatore.
Il 30/11/2022 è stata pubblicata la nuova Specifica Tecnica UNI/TS 11820:2022 basata su un set di indicatori per valutare il livello di circolarità di un’organizzazione.
I requisiti sono applicabili a tutte le imprese indipendentemente dal tipo, dimensione e settore.